CONDIZIONI DI VENDITA
Questi termini generali di utilizzo e di informazione legale (di seguito denominati “Termini generali”) si applicano a D.M S.R.L.S. il cui dominio è https://micamalepizzeria.it
Usando il sito, accettate e acconsentite espressamente a questi termini di utilizzo. Se non li accettate, astenetevi dall’utilizzarlo.
Tramite il presente documento, D.M S.R.L.S. mette a disposizione degli utenti (di seguito, “Utente” o “Utenti”) il sito Internet https://micamalepizzeria.it (di seguito denominato “Piattaforma”).
In conformità con le disposizioni della legislazione applicabile, si forniscono di seguito i seguenti dati identificativi del proprietario del sito:
• Nome dell’Azienda: D.M S.R.L.S.
• Sede legale: Via Buccella 55 Vigevano (PV)
• Partita Iva: 02837340187
​
1. Oggetto
D.M S.R.L.S. è un attività di ristorazione con tutte le licenze e le autorizzazioni alla somministrazione sia in loco che da asporto
https://micamalepizzeria.it è una Piattaforma attraverso la quale gli Utenti posso ordinare prodotti e/o servizi presenti sulla piattaforma.
2. Termini di utilizzo
L’accesso alla Piattaforma è consentito:
• sia creando volontariamente un profilo, tutti gli Utenti riconoscono e accettano espressamente e inequivocabilmente questi Termini generali di utilizzo nonché quelli della Politica sulla privacy e della Politica sui cookie
• sia senza registrazione.
3. Accesso e registrazione degli Utenti
Per essere un Utente della Piattaforma, è essenziale soddisfare i requisiti seguenti:
• Gli Utenti devono avere almeno 18 anni.
• Gli Utenti devono accettare questi Termini di utilizzo e subappalto.
• Gli Utenti devono accettare la Politica sulla privacy e sulla protezione dei dati.
• Gli Utenti devono accettare la Politica sui cookie.
L’Utente garantisce che tutte le informazioni relative alla sua identità e alla sua veste fornite a D.M S.R.L.S. nei moduli di registrazione per la Piattaforma sono vere, accurate e complete. Inoltre, gli Utenti si impegnano a mantenere i propri dati aggiornati.
Se un Utente fornisce informazioni false, imprecise o incomplete o se D.M S.R.L.S.ritiene che vi siano motivi ben fondati per dubitare della veridicità, dell’accuratezza o della completezza di tali informazioni, D.M S.R.L.S. può negare all’Utente l’accesso presente o futuro alla Piattaforma o a qualsiasi suo contenuto e/o servizio nonché il relativo utilizzo.
Quando si registrano sulla Piattaforma, gli Utenti devono scegliere uno username e una password. Sia lo username che la password sono strettamente riservati, personali e non trasferibili. Per aumentare la sicurezza degli account, D.M S.R.L.S. consiglia agli Utenti di non utilizzare le stesse credenziali di login di altre piattaforme. Se un Utente utilizza le stesse credenziali di login di altre piattaforme, D.M S.R.L.S. non sarà in grado di garantire la sicurezza dell’account o che l’Utente è la sola persona a effettuare l’accesso al suo profilo.
Gli Utenti si impegnano a non divulgare i dettagli del loro account e a non consentire l’accesso al loro account a terze parti. Gli Utenti saranno i soli responsabili per qualsiasi utilizzo di tali dati o dei servizi del Sito che possono essere eseguiti da terze parti, includendo le dichiarazioni e/o i contenuti inseriti nella Piattaforma, o per qualsiasi altra azione eseguita con il loro username e/o la loro password.
D.M S.R.L.S. non garantisce l’identità degli Utenti registrati e non sarà quindi responsabile dell’utilizzo da parte di terzi non autorizzati dell’identità di un Utente registrato. Gli Utenti si impegnano a informare immediatamente D.M S.R.L.S., usando i canali di comunicazione messi a disposizione da D.M S.R.L.S., nel caso in cui le loro credenziali vengano rubate, divulgate o perse.
3.1 Profilo
Per completare la loro registrazione sulla Piattaforma, gli Utenti devono fornire dettagli specifici, quali: username, indirizzo e-mail, numero di telefono e dati della carta di credito, tra gli altri. Una volta completato il processo di registrazione, tutti gli Utenti saranno in grado di accedere al loro profilo e di completarlo e modificarlo, come ritengono appropriato. D.M S.R.L.S. non salva i dati di pagamento degli utenti, che saranno elaborati e salvati dal fornitore dei servizi di pagamento come descritto in questi Termini e nella Politica sulla privacy.
3.2. Furto o appropriazione di carte di credito
Dato che D.M S.R.L.S. non può garantire l’identità degli Utenti registrati, gli Utenti hanno l’obbligo di informare D.M S.R.L.S. nel caso in cui dispongano di prove relative al fatto che la carta di credito associata al loro profilo sia stata rubata e/o sia stata fraudolentemente utilizzata da una terza parte. Pertanto, dato che D.M S.R.L.S. e la sua piattaforma di pagamento sono proattivi nella protezione degli Utenti attraverso l’utilizzo delle misure di sicurezza appropriate, se un Utente non informa D.M S.R.L.S. della carta mancante, D.M S.R.L.S. non sarà responsabile per qualsiasi uso fraudolento della stessa da parte di terze parti sull’account dell’Utente. D.M S.R.L.S. suggerisce agli Utenti di riferire alla polizia qualsiasi furto, scippo o sospetto abuso della loro carta di credito.
Se necessario, D.M S.R.L.S. si impegna ad assistere gli Utenti e a collaborare con le autorità competenti nella misura necessaria per fornire prove affidabili dell’addebito erroneamente applicato. In caso di frode, D.M S.R.L.S. si riserva il diritto di adottare qualsiasi azione appropriata nel caso in cui abbia subito danni derivanti dall’uso improprio del Sito.
4. Prezzi dei servizi e emissione di scontrini/ricevute
I prezzi presenti sulla piattaforma sono già comprensivi di iva. La piattaforma invierà, dopo la conclusione dell’ordine, una mail di riepilogo contenente tutti i dati dell’ordine effettuato. Questa mail non ha finalità fiscali ma solo di riepilogo dell’esattezza dell’ordine. Lo Scontrino Fiscale sarà consegnato all’utente al momento del ritiro dell’ordine effettuato presso la sede indicata dal riepilogo stesso.
5. Diritto di recesso e cancellazione degli ordini
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti deperibili. Di conseguenza, l’Utente non ha diritto di recesso e non può ritirare il suo ordine nel momento in cui l’ordine è stato confermato.
In conformità con la natura del servizio offerto da D.M S.R.L.S., l’Utente è consapevole che se è stato accettato un ordine, l’esecuzione del mandato di acquisto è considerata avviata e l’Utente può quindi non avere più il diritto di ritirare la richiesta del servizio gratuitamente ma pagando una penale, stabilita da D.M S.R.L.S., che come massimale ha l’importo dell’ordine stesso.
D.M S.R.L.S. si riserva il diritto di annullare un ordine senza dover fornire una giusta causa. In caso di cancellazione senza giusta causa, l’Utente avrà diritto al rimborso dell’importo pagato.
6. Termini speciali del servizio di acquisto prodotti
Se un Utente vuole conoscere la composizione e le informazioni nutrizionali dei prodotti disponibili sulla Piattaforma, deve contattare direttamente D.M S.R.L.S. per ottenere tutte le informazioni sui prodotti.
L’Utente è consapevole del fatto che, e lo accetta, le descrizioni e, ove applicabile, i prezzi o le fotografie dei prodotti e/o servizi disponibili sulla Piattaforma sono a titolo esemplificativo
Inoltre, l’Utente accetta che tutti i prodotti presenti sulla Piattaforma sono soggetti a disponibilità e, a tale riguardo, accetta la possibilità che, mentre viene eseguito l’ordine, il prodotto e/o il servizio può non essere disponibile per il ritiro.
Nel caso in cui l’utente è soggetto a intolleranze e/o allergie, è pregato prima di effettuare gli ordini a contattare D.M S.R.L.S. al numero di telefono 0381 75883 per accertarsi che i prodotti che vuole ordinare siano effettivamente adeguati al consumo da parte di questi soggetti.
7. Acquisti di alcolici
Gli Utenti che inoltrano un ordine che include l’acquisto e/o la consegna di bevande alcoliche attraverso la piattaforma devono essere maggiorenni. Ciò significa che devono avere almeno l’età prevista dalla legislazione locale applicabile nel territorio in cui l’Utente sta inoltrando l’ordine. Quando si inoltra un ordine che include bevande alcoliche, l’Utente conferma di avere almeno l’età prevista dalla legislazione locale applicabile nel territorio in cui l’Utente sta inoltrando l’ordine. Questa clausola si applicherà esattamente allo stesso modo a qualsiasi altro prodotto e/o servizio similare ordinato da un Utente attraverso la Piattaforma che è riservato ai maggiori di 18 anni secondo la legislazione in vigore.
Allo stesso modo, nei casi e nelle città in cui la vendita e/o la consegna di bevande alcoliche è limitata in un arco di tempo specifico, è responsabilità dell’Utente inoltrare gli ordini negli orari consentiti secondo la legislazione applicabile. D.M S.R.L.S. si riserva il diritto di rifiutare l’ordine di acquisto e/o consegna di alcol al di fuori degli orari consentiti.
8. Obblighi dell’Utente
Gli Utenti sono pienamente responsabili dell’utilizzo adeguato del loro profilo e dell’accesso a esso e ad altri contenuti della Piattaforma, in conformità con la legislazione in vigore, nazionale, del Paese dal quale stanno utilizzando la Piattaforma, nonché con i principi di buona fede, morali, le usanze generalmente accettate e l’ordine pubblico. Nello specifico, si impegnano a rispettare diligentemente questi Termini generali di utilizzo.
Gli Utenti sono responsabili di inserire correttamente i loro username e le loro password individuali, che non sono trasferibili e che devono essere sufficientemente complessi, e di non utilizzare lo stesso username e la stessa password di altre piattaforme, tutto ciò al fine di proteggere il loro account dall’utilizzo fraudolento da parte di terzi non appartenenti alla Piattaforma.
Gli Utenti dovranno evitare di usare i contenuti del loro profilo e delle altre piattaforme per fini illegali o con risultati illegali che danneggiano i diritti e gli interessi di terzi o che possono in qualsiasi modo danneggiare, disabilitare, pregiudicare o compromettere la Piattaforma e i suoi contenuti e servizi. Inoltre, non devono impedire il normale utilizzo o la fruizione della Piattaforma da parte degli altri Utenti.
Qualsiasi persona che viola gli obblighi di cui sopra sarà responsabile di qualsiasi perdita o danno da essa causata/o. D.M S.R.L.S. non accetterà alcuna responsabilità per qualsiasi conseguenza, perdita o danno derivante da tale uso o accesso illegale da parte di terzi.
In generale, gli Utenti si impegnano, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
• A evitare di alterare o modificare la Piattaforma, completamente o parzialmente, bypassando, disabilitando o manomettendo in qualsiasi altro modo le sue funzioni o i suoi servizi;
• A evitare di violare i diritti di proprietà industriale e intellettuale o la legislazione in materia di protezione dei dati personali;
• A evitare di utilizzare la Piattaforma per insultare, diffamare, minacciare o molestare altri Utenti o per attaccare la loro immagine; - A evitare di accedere agli account e-mail di altri Utenti;
• A evitare di introdurre virus informatici, file corrotti o qualsiasi altro software che possa causare danni o alterazioni ai contenuti o ai sistemi di D.M S.R.L.S. o di terzi;
• A evitare di inviare e-mail di massa e/o periodiche a diverse persone o di inviare indirizzi e-mail di terzi senza il loro consenso;.
9. De-registrazione da parte degli Utenti
Gli Utenti possono de-registrarsi dalla Piattaforma utilizzando il Modulo di contatto sulla Piattaforma stessa.
10. Responsabilità per i contenuti
D.M S.R.L.S. non controlla (e non ha alcun obbligo di controllare) il modo in cui gli Utenti utilizzano la Piattaforma. Pertanto, non garantisce che gli Utenti utilizzino la Piattaforma in conformità con questi Termini generali di utilizzo o in modo diligente e/o prudente. D.M S.R.L.S. non verifica (e non ha alcun obbligo di verificare) l’identità degli Utenti o la veridicità, l’effettiva validità, la completezza e/o l’autenticità dei dati da loro forniti.
Fermo restando quanto sopra, D.M S.R.L.S. si riserva il diritto di limitare interamente o parzialmente l’accesso alla Piattaforma di determinati Utenti, nonché di cancellare, sospendere, bloccare o rimuovere alcuni tipi di contenuto, tramite strumenti tecnologici adeguati, nel caso in cui venga a conoscenza, o vi siano altri segni, del fatto che l’attività o le informazioni salvate sono illegali o dannose per i diritti o la proprietà di una parte terza. A tale scopo, D.M S.R.L.S. può stabilire qualsiasi filtro necessario per evitare che il servizio venga utilizzato per caricare su Internet contenuti illegali o dannosi.
11. Proprietà intellettuale
D.M S.R.L.S. è il titolare o il licenziatario di tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale inclusi nella Piattaforma nonché dei contenuti ai quali si può accedere attraverso di essi. I diritti di proprietà intellettuale della Piattaforma, nonché testo, immagini, grafica, struttura di navigazione, informazioni e contenuti inclusi, sono di proprietà di D.M S.R.L.S., che detiene il diritto esclusivo di esercitare i diritti di sfruttamento in qualsiasi modo, in particolare i diritti di riproduzione, distribuzione, pubblicazione e trasformazione, in conformità con la legislazione italiana in materia di diritti di proprietà intellettuale e industriale.
​
12. Divisibilità
Se qualsiasi clausola di questi Termini generali è annullabile o nulla ai sensi di legge, tale clausola sarà ritenuta come non inclusa. Tale dichiarazione di nullità non causerà l’annullamento delle altre clausole, che resteranno valide e in vigore tra le Parti.
13. Legge applicabile
Il rapporto tra D.M S.R.L.S. e l’Utente sarà disciplinato e interpretato in conformità con questi Termini generali, la cui interpretazione, validità e applicazione saranno disciplinate dalla legge Italiana e qualsiasi controversia sarà sottoposta ai Tribunali Pavia.